A- A+
Milano
Passante Trenord, ripartono oggi le linee S1, S5 e S13
Passante ferroviario

Oggi è il giorno della ripartenza dei treni del passante ferroviario di Milano. Dopo oltre un  mese di stop, a cuasa dell'usura anomale delle ruote dei convogli di Trenord, tornani in servizio i convogli delle linee S1 Saronno-Lodi, S5 Varese-Treviglio e S13 Milano Bovisa-Pavia.

Le linee S2 e S6 ripartiranno a metà settembre

Toccherà invece aspettare almeno fino alla metà di settembre per il ripristino della circolazione completa anche sulle linee S2 (Mariano Comense-Rogoredo) e S6 (Novara-Treviglio), che al momento rimangono limitate rispettivamente a Milano Bovisa e Milano Porta Garibaldi (stazione di superficie).

L'usura anomala delle ruote dei convogli di Trenord sembra essere collegata al malfunzionamento di un impianto «ingrassatore» sui binari tra Porta Vittoria e Dateo. Sul caso è intervenuta anche la Procura, che ha sequestrato il tratto di rotaie problematico e l’ha poi dissequestrato, invitando però le società di trasporto coinvolte (Rete ferroviaria italiana per quanto riguarda l’infrastruttura e Trenord per i treni) a collaborare per risolvere la questione.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    lineemilanopassanteripartenzatrenord







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.