A- A+
Milano
Pavia, bimbo bullizzato dalle maestre: a settembre torneranno a insegnare

Pavia, bimbo bullizzato dalle maestre: a settembre torneranno in classe

Nella chat delle maestre definivano un loro alunno di otto anni un "pirla" e "bambino di m...". Ma erano state scoperte dalla madre del piccolo grazie ad un computer lasciato sbadatamente acceso. La donna aveva fotografato le conversazioni e aveva denunciato le insegnanti. Ora, come riportano la Provincia Pavese e il Giorno, l'Ufficio scolastico territoriale ha deciso per un' "assoluzione" e due provvedimenti di sospensione, anche se per soli pochi giorni. I fatti alla scuola primaria Carducci di Pavia.

Lievi sanzioni per le maestre che hanno bullizzato l'alunno in una chat

Già a settembre dunque le maestre potranno tornare a scuola, anche se resta il dubbio sulla classe che sara' loro assegnata. Come ricostruisce Ansa, erano state sospese ad aprile in via cautelare e ora i provvedimenti di sospensione decisi dall'ex Provveditorato per le due maestre sono di due giorni per avere usato i social durante l'orario di lezione, e di quattro giorni "per avere attuato mezzi di correzione non previsti dal regolamento di istituto" e "per avere fatto uso di foto non autorizzate". In chat compariva infatti anche una immagine del bambino mentre era in punizione fuori dall'aula.

Alunno bullizzato, la madre che ha denunciato tutto indagata per "accesso abusivo a sistemi informatici"

La Procura di Pavia ha gia' chiesto l'archiviazione per la posizione delle maestre denunciate dai genitori del bambino mentre rimane aperta l'inchiesta a carico della madre per accesso abusivo a sistemi informatici e violazione di corrispondenza. La mamma del bambino "bullizzato" e' amareggiata dalla decisione dell'Ufficio scolastico e, parlando con 'La Provincia pavese' dice: "Non riesco a capacitarmi del fatto che insultare un alunno sia stato ritenuto lecito. Questa decisione crea un precedente per tutte le insegnanti, che potranno sentirsi autorizzate a comportarsi male con i bambini. Peraltro, l'inchiesta penale non e' ancora conclusa"

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    alunno bullizzatochatmaestrepavia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.