A- A+
Milano
Pavia, il consigliere comunale: "Giovani rovinati per salvare i vecchietti"

Pavia, il consigliere comunale: "Giovani rovinati per salvare i vecchietti"

"Per salvare poche migliaia di vecchietti stiamo rovinando la vita, nel lungo termine, a un sacco di giovani": questo il pensiero espresso su facebook da Niccolò Fraschini, consigliere di centrodestra a Pavia con il gruppo Pavia Prima. Parole shock riportate dalla Provincia Pavese: "Ormai questo piagnisteo sulle vittime penso che abbia stufato tanti italiani", aggiungeva il giovane consigliere. Ed ancora: "E' ora di riaprire, W Darwin!" inneggiando presumibilmente alla selezione naturale perno degli studi del grande scienziato. Subissato dalle critiche, Fraschini ha cercato di difendersi parlando di una strumentalizzazione di frasi estrapolate dal contesto, dichiarando "vicinanza agli anziani". Come riportano le cronache, il consigliere lo scorso marzo se l'era preso con  i napoletani "che hanno l'immondizia nelle strade e ci schifano", i francesi "che non hanno il bidet" e i romeni "che hanno i bambini che vivono nelle fogne nella capitale". Solo alcune delle "perle" inanellate dal consigliere pavese sui social, come dimostrano questi ulteriori screenshot risalenti agli scorsi mesi e tutti relativi all'emergenza Covid.

tris
 

Commenta Gabriele Messina, del comitato nazionale Italia Viva: "Gli anziani sono storia e cultura per noi e per i nostri figli. Chi dichiara che sono un problema è ignorante e non merita di stare in una istituzione pubblica. Il sindaco leghista di Pavia Fracassi deve dare risposte nette contro le dichiarazioni vergognose del consigliere Fraschini".

Dimissioni dalla presidenza di Commissione

Fraschini si è quindi dimesso sulla scia delle polemiche generate dalle sue parole, ma solo dalla presidenza della commissione Bilancio del Consiglio comunale pavese.

Loading...
Commenti
    Tags:
    paviaconsigliere comunaleniccolò fraschetticovidfacebookvecchietti









    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Da Xi a Renzi, se i nostri politici ignorano l’arte della negoziazione
    Di Ernesto Vergani
    Fnsi, Alg e famiglia Minotti. Assegnati i Premi giornalistici Rossella Minotti
    Redazione Trendiest News
    Come difendere e migliorare il valore economico dell'immagine virtuale
    di Gian Paolo Valcavi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.