A- A+
Milano
Paziente con tumore operato con ologramma del fegato a Monza
Chirurghi

Paziente con tumore operato con ologramma del fegato a Monza

Al San Gerardo di Monza la realtà virtuale entra in sala operatoria consentendo un'operazione al fegato su un paziente di 77 anni affetto da una voluminosa neoplasia del lobo destro che non sarebbe stata possibile con una singola operazione utilizzando le tecniche tradizionali.

L'operazione peculiare: l'ologramma tridimensionale tramite Tac

La peculiarità dell'intervento, viene spiegato in una nota dall'ospedale, è che chirurghi e anestesisti si sono avvalsi "delle tecniche di ricostruzione tridimensionale del fegato e della realtà aumentata sia nella fase preoperatoria sia durante l'operazione". In sostanza, è stato creato un ologramma tridimensionale del fegato ricostruito attraverso i dati della Tac.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.