A- A+
Milano
Pd, al via la "corrente Milano". Saldatura tra mondi diversi. Ecco perché

di Fabio Massa

Non chiamatelo "correntone". Molto meglio "corrente Milano", più appropriato. Ma di certo l'area di "sensibilità" che si è creata ieri sera con un evento alla Fondazione Stelline di Corso Magenta 61, ha un suo peso perché è frutto di un raccordo interessante. Sul palco vecchie glorie come Claudio Martelli, Marilena Adamo e Salvatore Veca, moderati dal vicedirettore del Foglio Maurizio Crippa. Manca Piero Bassetti, perché pare fosse a New York. Nelle prime file Sergio Scalpelli, Lele Fiano (arrivato in ritardo: assenti invece altri parlamentari come Simona Malpezzi, bloccati a Roma), Massimo Ferlini. E, poi, Eugenio Comincini, Paolo Razzano, Marco Esposito, Augusto Schieppati, Mattia Abdu, Mattia Mor, Lucia De Cesaris, Alice Arienta, Lele Villa, Massimo Scarinzi, Carlo Tognoli. A fare gli onori di casa sul palco il capogruppo Pd Filippo Barberis, e nel grande corridoio Lia Quartapelle e Pietro Bussolati. Il senso politico della riunione di ieri sera? Pare quello di raccordare l'esperienza socialista di meriti e bisogni (e dunque il circolo fondato da Scalpelli e Ferlini) con quello più movimentista di 02Pd, quello della Pallacorda, le istanze degli ex-turborenziani. Una corrente basata a Milano, ci tengono tutti a chiarire, lontana dagli schemi nazionali. Quantomai confusi, oggi.

fabio.massa@affaritaliani.it

 

Tags:
pd corrente milanomilano pdpartito democratico milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.