A- A+
Milano
Pd, Calenda capolista a Nordovest? I circoli lo acclamano a Milano

di Fabio Massa

“Con questa sera si dimostra che il Pd ha un leader che è il capolista perfetto per il Nordovest: si chiama Carlo Calenda”. Parole e musica di Marco Sala, membro della segreteria del Pd di Milano e organizzatore, insieme ai circoli Tombon, Leonardo, Meriti e Bisogni e (soprattutto) Pallacorda. A questi quattro circoli se ne sono poi aggregati altri 11, e quello che doveva essere un convegno aperto a pochi è diventata l’occasione per un bagno di folla. Corso Magenta bloccato per alcuni minuti, Sala Manzoni alla Fondazione Stelline stracolma e nelle prime file numerosi esponenti della giunta e i vertici del Pd milanese.

"L'Italia non è solo Milano. Il problema è che noi stavamo dalla parte dell'Italia che vince ma che è una bella Italia. Non è però che stare dalla parte di chi studia, chi lavora, chi si impegna, di chi è colto, di chi è un artista significa stare dalla parte delle élite", ha voluto precisare Calenda durante il dibattito: "È questo il ragionamento che questo governo vuole fare passare. Noi a questo ragionamento non ci stiamo neanche per un secondo. Noi non stiamo con le élite ma con la classe dirigente".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calenda capolistacarlo calendacircoli pdmilanonordovestpdprimarie pd 2019primarie pd candidati







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.