A- A+
Milano
Pd, ecco la lista per le Regionali. In testa Cosima Buccoliero
Cosima Buccoliero

Pd, ecco la lista per le Regionali. In testa Cosima Buccoliero

Sono tredici uomini e tredici donne a comporre la lista del Pd Milano Metropolitana in corsa per il Consiglio regionale della Lombardia. Capolista è Cosima Buccoliero, dirigente penitenziaria, che per il suo lavoro all'interno delle carceri, tra cui quello di Bollate, ha ricevuto l'ambrogino d'oro. All'interno della rosa ci sono anche esponenti di Articolo 1 e dei Socialisti con i due medici Angelo Melluso ed Ester Maria Pungolino, entrambi impegnati in campo sindacale.

In lista trovano posto i consiglieri regionali uscenti Pietro Bussolati, Paola Bocci, Carlo Borghetti e Carmela Rozza

In lista trovano posto i consiglieri regionali uscenti Pietro Bussolati, Paola Bocci, Carlo Borghetti e Carmela Rozza, oltre a sindaci, ex parlamentari come Eugenio Comincini e Paolo Cova, e figure provenienti dal mondo dell'associazionismo, dell'attivismo e della sanità.

Silvia Roggiani: “Lista aperta, guidata da una non iscritta al Partito Democratico”

Si tratta di una "lista paritaria" e "aperta" ha osservato la segretaria del Pd Milano Metropolitana Silvia Roggiani: "Abbiamo deciso di fare una lista aperta, guidata da una non iscritta al Partito Democratico, che tiene insieme le competenze e l'opposizione di questi cinque anni con i nostri consiglieri regionali uscenti, moltissimi amministratori del territorio, ma anche tante persone che vengono dal mondo dell'associazionismo e della salute. Oggi sentiamo la necessità profonda che questa regione esca dal racconto dell'eccellenza per diventare davvero un'eccellenza all'intento di questa istituzione". L'obiettivo, ha aggiunto, "è vincere in Regione Lombardia e crediamo che le ultime scelte compiute dalla compagine che sostiene Letizia Moratti mostrino che c'è una sola e vera alternativa ad Attilio Fontana. E questa alternativa è il centrosinistra guidato da Pierfrancesco Majorino".

Di seguito l'elenco completo:

 I candidati in ordine di lista sono: Cosima Buccoliero; i consiglieri e le consigliere regionali uscenti Pietro Bussolati, Paola Bocci, Carlo Borghetti e Carmela Rozza; il consigliere comunale di Rho Fulvio Caselli; la vicepresidente del Consiglio Comunale di Peschiera Borromeo Claudia Bianchi; l'ex senatore già sindaco di Cernusco sul Naviglio Eugenio Comincini; l'avvocata e consigliera metropolitana e comunale a Paderno Dugnano Daniela Caputo; l'ex deputato e veterinario Paolo Cova; Silvia Carabelli, attivista femminista e LGBT+; David Gentili, membro del Comitato Antimafia nominato dal sindaco di Milano Giuseppe Sala; Dhammika Chandrasekera attiva nella comunità srilankese; Angelo Melluso; la consigliera comunale di Milano e delegata al Lavoro e Politiche sociali di Città Metropolitana Diana De Marchi; il sindaco di Cesano Boscone e consigliere delegato ad Ambiente e Legalità in Città Metropolitana Simone Negri; la vicesindaca di Buccinasco con delega all'ambiente, all'associazionismo, alla cultura antimafia Rosa Palone; il presidente di Arci Milano e giornalista Maso Notarianni; la consigliera comunale di Sesto San Giovanni e presidente della Polisportiva Geas della città Loredana Pastorino; l'assessore al Verde, Strade, Casa, Edilizia scolastica e Politiche giovanili del Municipio 1 Lorenzo Pacini; Ester Maria Pungolino; il sindaco di Castano Primo Giuseppe Pignatiello; l'insegnante di Lettere Manuela Sammarco; l'ex segretario metropolitano dei GD milanesi e assessore al Welfare Mobilità e Salute del Municipio 8 Paolo Romano; la sindaca di Settimo Milanese Sara Santagostino e Giampiero Stabile, impegnato nel sociale e nella politica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cosima buccolierolistapartito democraticoregionali







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.