Milano
Pd, Schlein affida a Majorino politiche migratorie e diritto alla casa

La leader del Pd ha definito i ruoli che spettano a Majorino all'interno della segreteria del partito: "Riferimento importante in questi anni"
Pd, Schlein: "Majorino si occuperà di politiche migratorie e di diritto alla casa"
"Pierfrancesco Majorino non e' stato solo per me un punto di riferimento importante in questi anni: nella segreteria del Pd gli ho chiesto di occuparsi di politiche migratorie, su cui Pier ha portato avanti battaglie significative. L'altra delega e' una novita' assoluta ed e' il diritto alla casa, di cui si e' molto occupato a Milano". Lo ha detto Elly Schlein.
Majorino: "Migranti e casa, bisogna cambiare tutto"
"Grazie di cuore a Elly Schlein per avermi voluto nella squadra -bella, forte e unita- che guiderà il Partito Democratico nei prossimi anni. Per me è davvero un grande onore. Nella nuova segreteria nazionale mi occuperò di due temi -le politiche migratorie e il diritto alla casa- rispetto ai quali bisogna cambiare tutto, costruendo una radicale alternativa alla narrazione e alle politiche che la destra, in Italia e in Lombardia, porta avanti da sempre. Ce la metterò tutta, al fianco di Elly e insieme alla grande comunità delle democratiche e dei democratici": così Majorino sui social
Roggiani: "Insieme a tutto il Pd la nuova segreteria costruirà l’alternativa a Meloni"
“Buon lavoro alla nuova segreteria nazionale annunciata oggi da Elly Schlein. Una squadra che sono certa costruirà, con tutto il partito, l’alternativa alle politiche sorde e pericolose del governo Meloni. Il cambiamento dipende da ciascuno di noi. Rimbocchiamoci le maniche”. Lo scrive in un tweet la deputata e segretaria del Pd Milano Silvia Roggiani.