A- A+
Milano
Pechino, Messico e Russia presenti. Smog, il Comune non si presenta?

di Fabio Massa

Tabriz è la più grande città dell’Iran nord occidentale. Dista da Milano 3800 chilometri. Pechino, Città del Messico e San Pietroburgo non hanno bisogno di presentazioni. Che cosa hanno in comune? Che giovedì 21 luglio, ovvero domani, dalle 9 alle 15.30, al Salone d’Onore del Palazzo della Triennale saranno presenti con alcuni loro rappresentanti per l’International Forum delle Smart Cities. Il convegno prevede le esposizioni dei partecipanti sul tema “Politiche, tecnologie e ricerche per una migliore qualità dell’aria”.

Una bella occasione, stante il fatto che Milano continua ad essere nel mirino per la qualità dell’aria, anche se molto è stato fatto rimane moltissimo da fare. E quindi? Qual è il problema? Il problema è che ad oggi, a meno di 20 ore dall’evento, secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, il sindaco Beppe Sala ha fatto sapere che non potrà presenziare. Esattamente come hanno detto, per varie ragioni (per esempio, che non sono assessori alla partita) Tajani e Maran. Per adesso da Granelli nessuna risposta. Ma c’è sempre tempo per cambiare idea e per mettere l’appuntamento in agenda…


@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
pechino smogsmog milanocomune milano smog






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.