A- A+
Milano
Lombardia, Moratti: "Sala voterà per me". Ma il sindaco la smentisce
Letizia Moratti e Beppe Sala

 “Penso che Beppe Sala voterà per me Fontana non ha affrontato liste d'attesa"

Io penso che alla fine Beppe Sala voterà per me". E' questa la frase pronunciata da Letizia Moratti durante la trasmissione Detto da Voi, andata in onda questa mattina su Telelombardia. Alla domanda di Affaritaliani.it Milano la candidata civica sostenuta dal Terzo Polo ha replicato così.

Liste d’attesa, Moratti: “Problema che Fontana non ha mai voluto affrontare”

Sulle liste d'attesa nella sanità, Moratti ha detto: "È una problematica che Fontana non ha mai voluto affrontare nei suoi anni di governo: per me si tratta di una ferita aperta che mi è costata una fatica enorme. Lui parla di un mio fallimento, ma la verità è che non si gioca sulla pelle delle persone per qualche voto in più. Si vergogni!".
 

Covid, Moratti: “ Ho dovuto intervenire cambiando la piattaforma di prenotazione vaccinale”

'Ho dovuto intervenire cambiando la piattaforma di prenotazione vaccinale, però poi sono intervenuta anche facendo azzerare i vertici di Aria, perché quando ci vogliono le decisioni decise, ci vogliono''. Lo ha detto ieri la candidata alle prossime elezioni regionali in Lombardia, Letizia Moratti durante l'evento di Confprofessioni Lombardia, parlando di Aria Spa, l'azienda regionale lombarda per l'innovazione e gli acquisti, che in una fase iniziale si era occupata della piattaforma di gestione delle prenotazioni vaccinali e delle gare per acquistare le dosi influenzali e anti Covid. ''Da allora Aria - ha osservato Moratti con la scelta di un amministratore delegato per merito, non per le visioni politiche, ha iniziato a funzionare''.

Sala: "Voterò per Majorino. Prendo questa esternazione di Letizia Moratti con simpatia"

Alle prossime elezioni regionali, il sindaco di Milano Giuseppe Sala voterà per il candidato di centrosinistra e M5S Pierfrancesco Majorino. Lui stesso lo ha ribadito dopo che in un tweet Letizia Moratti, candidata con la lista civica a suo nome e con il Terzo Polo, ha scritto che Sala l'avrebbe votata. "Voterò per Majorino. Prendo questa esternazione di Letizia Moratti con simpatia ma certamente - ha detto il sindaco a margine di una conferenza stampa a Palazzo Marino, sede del Comune - voterò per Majorino, come ho anche ribadito di recente. Ci sono delle ragioni ovvie per cui credo che possa essere un buon presidente".

Majorino: "Moratti caso bizzarro. Come con l'auto rubata da Pisapia..."

"Non so più veramente cosa rispondere, è un caso bizzarro Letizia Moratti. Aveva detto un’altra volta che Pisapia aveva rubato un’auto, adesso dice quest’altra bugia. Io dico: qualcuno le parli, le dica di non fare così che non è bello": così Pierfrancesco Majorino, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione a margine di un incontro alla UIL ha commentato l'affermazione di Letizia Moratti.

Fontana: "Moratti-Sala? Questione che non mi riguarda"

"Io non chiedo il voto se non ai partiti che mi sostengono perché ho fiducia in loro, quindi, è una questione che non mi riguarda”, lo ha detto il presidente della Regione e candidato del centrodestra Attilio Fontana, a margine di un incontro alla Uil Lombardia, in merito alle parole di Letizia Moratti, candidata del Terzo polo, che ha affermato che il voto del sindaco Giuseppe Sala andrebbe a lei. Parole commentate in mattinata anche dallo stesso Sala che ha confermato il suo appoggio a Pierfrancesco Majorino, candidato di centrosinistra e M5S.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beppe salafontanalombardia 2023milanomorattiregionali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.