A- A+
Milano
Percepisce per 25 anni la pensione del marito senza averne diritto: condannata

Percepisce per 25 anni la pensione del marito senza averne diritto: condannata

Ha percepito la pensione di reversibilità del marito per 25 anni pur non avendone diritto. E così ha raggirato l'Inps per una cifra pari a 230mila euro. Una donna di 57 anni, rimasta vedova giovane, si è risposata un anno dopo la morte del marito ma non ha mai dichiarato formalmente la nuova unione. Si era trattato di rito civile, con il Comune di Milano che non ha obbligo di comunicare la situazione all'Inps. E così dal 1995 al 2020 la donna ha inedbitamente beneficiato della pensione di reversibilità.L'indagine per truffa è stata coordinata dal pm Paolo Filippini, la vedova è stata condannata a due anni di carcere con pena sospesa e a mille euro di multa. 

Leggi anche: 

Ucraina, verso il cessate il fuoco: "15 anni per decidere sulla Crimea"

Guerra Ucraina, Borse Ue ottimiste sulla tregua: Milano chiude oltre il 2%

Omicidio Brescia, Perrino: "Il bancario della porta accanto che uccide la ex"

Commenti
    Tags:
    milanopensione reversibilitàtruffa inpsvedova







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.