A- A+
Milano
PGT, tre obiettivi per il 2030: affitti accessibili, rigenerazione e ambiente
(immagine da pagina FB di Beppe Sala)

PGT, tre obiettivi per il 2030: affitti accessibili, rigenerazione e ambiente

Con la pubblicazione dell'avviso dell'approvazione definitiva sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (BURL) è da oggi pienamente efficace il Piano di Governo del Territorio, comprensivo del Piano per le Attrezzature Religiose e la variante del Piano delle Regole, deliberato il 14 ottobre scorso dal Consiglio Comunale.  Il grande impegno degli uffici, che hanno lavorato per aggiornare tutti i documenti e le tavole con le osservazioni e gli emendamenti approvati in fase di discussione, ha consentito di ridurre i tempi di pubblicazione rispetto ai Piani precedenti.Sul sito del Comune di Milano, oltre a tutte le documentazioni del Piano e ad una sintesi dello stesso, è possibile consultare una scheda di FAQ, in grado di fornire chiarimenti sui temi più comuni ai professionisti del settore. Il Piano per Milano 2030 diventa quindi operativo. Le nuove regole perseguono tre obiettivi prioritari per una città più equa e sostenibile: incremento dell'offerta di case in affitto a prezzi accessibili, tutela del territorio con la riduzione del 4% del consumo di suolo rispetto al Piano precedente, rigenerazione delle periferie a partire dalle piazze e dalla lotta agli edifici abbandonati.

QUI il PGT in sintesi

Commenti
    Tags:
    pgt milanopgt







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.