A- A+
Milano
Piazza Fontana: spaccata a Milano targa dedicata a Pinelli in Piazza Segesta
(dalla pagina Facebook di Anpi provinciale di Milano)

Piazza Fontana: spaccata a Milano targa dedicata a Pinelli in Piazza Segesta

"La targa dedicata a Giuseppe Pinelli dal comune di Milano nella ricorrenza del cinquantesimo anniversario di piazza Fontana e della tragica fine di Pinelli diciottesima vittima e' stata oltraggiata e spaccata. La gravissima provocazione e' avvenuta in piazza Segesta". Lo rende noto il presidente provinciale dell'Anpi, Roberto Cenati, in una nota. Ad accorgersi dell'oltraggio sono stati due presidenti della sezione locale dell'associazione nazionale partigiani. "Chiediamo alle autorita' di individuare i responsabili di questo ignobile atto", richiama Cenati. Questa mattina la targa si e' presentata completamente divelta nella parte superiore. 

Sala: "Rimetteremo una nuova lapide"

Il sindaco di Milano Beppe Sala ha scritto su facebook: "Non basterà quanto accaduto la scorsa notte in piazzale Segesta a fermare la nostra volontà di restituire a Giuseppe Pinelli giustizia e rispetto. Lo scorso 12 dicembre alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella abbiamo commemorato le vittime della strage di Piazza Fontana. Pochi giorni prima sono stato io a scoprire quella lapide e a chiedere scusa alla famiglia Pinelli, per cui posso già dire che rimetteremo una nuova lapide lì dove l’abbiamo posata, a testimonianza di una città che conosce, vuole e difende la verità"

Commenti
    Tags:
    piazza fontanapinelli







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.