A- A+
Milano
Pierfrancesco Majorino sui 5 stelle: "In Lombardia alleanza con tutti"
Pierfrancesco Majorino

Pierfrancesco Majorino sui 5 stelle: "In Lombardia alleanza con tutti"

Dopo la fuoriuscita di Di Maio dai Cinque Stelle, da cui molti parlamentati stanno confluendo nel soggetto "Insieme per il futuro", e il distacco da Giuseppe Conte, in vista delle Regionali in Lombardia del 2023 interviene ad Affari Italiani Milano il Parlamentare Europeo del Gruppo Socialisti e Democratici, Pierfrancesco Majorino. Che dichiara: "Massimo rispetto per le  vicende riguardanti i 5 stelle e Di Maio ma l'alleanza in lombardia dovrà essere con tutti. Pure con i 5 stelle che sono rimasti con Conte. Non possiamo contribuire  a frammentare, semmai dobbiamo allargarci".

L'esempio delle comunali

Majorino ripropone l'esempio delle comunali per un campo largo: "Nei comuni, ad esempio, esistono tanti canidati in liste civiche non sempre di centrosinistra. A loro dovremmo guardare".

I rumors su Tabacci

Intanto ieri, rumors raccolti da Affari Italiani Milano, parlavano della volontà di Di Maio di candidare sul trono del Pirellone Bruno Tabacci. Sottosegretario, già assessore al Bilancio a Milano, sarebbe un "cavallo di ritorno", visto che già governò su Regione prima dell'elezione diretta del governatore. Tabacci è anche uno dei fulcri della nuova formazione politica ipotizzabile al centro che comprende, tra i papabili candidati, anche Pierpaolo Sileri.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    5 stellealleanzalombardiapierfrancesco majorino







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.