A- A+
Milano
Pietro Bussolati: dall'Enel alla politica, ecco chi è il consigliere dem
Pietro Bussolati

Pietro Bussolati: dall'Enel alla politica, ecco chi è il consigliere dem

Fermo oppositore di Attilio Fontana e la sua giunta, tanto da scrivere il libro "Giù la maschera" che ripercorre gli episodi più discussi e discutibili della gestione lombarda dell'emergenza pandemica, Pietro Bussolati nasce nel 1982 a Milano. Dopo aver conseguito una laurea specialistica in Economia all'Università degli Studi di Pavia e un Master in economia e gestione dei servizi di pubblica utilità Università Bocconi, ha lavorato prima per l'Enel e poi per l'Eni.

L’impegno nel sociale e nel volontariato fanno nascere in lui il desiderio di avvinarsi alla politica, tanto da diventare nel 2013 segretario metropolitano del Partito Democratico di Milano. Dal 2014 al 2016 è stato Consigliere di Città Metropolitana e Consigliere Comunale di Melzo (MI).

Nel 2018 il candidato PD più votato

Alle elezioni regionali del 2018 consigliere regionale più di 8000 preferenze, diventando così in quella tornata elettorale il più votato del Partito Democratico e del centrosinistra in tutta Regione Lombardia.

In Consiglio regionale è capogruppo del Partito Democratico nella Commissione V, che si occupa di trasporti, territorio e case popolari, ma membro delle Commissioni I e VI di bilancio e ambiente, come nelle . Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione

Nel giugno del 2019, viene nominato dall’allora Segretario nazionale del Partito Democratico Nicola Zingaretti, Responsabile imprese e professioni della sua segreteria.

Di fede interista, non si conoscono i dettagli della sua vita privata, a parte che è sposato.

Commenti
    Tags:
    chi è pietro bussolatipietro bussolatiregione lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.