Pinocchio/ Dopo tante polemiche, ecco finalmente le primarie - Affaritaliani.it

Milano

Pinocchio/ Dopo tante polemiche, ecco finalmente le primarie

ASCOLTA LA RUBRICA "PINOCCHIO" OGNI GIORNO SU RADIO LOMBARDIA (100.3), IN ONDA ALLE 19.15 DURANTE IL PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO "PANE AL PANE" E IN REPLICA IL GIORNO DOPO ALLE 6.45

 

C’era una volta una città che finalmente, stancamente, andava al voto. Dopo mille polemiche. Dopo qualche buona proposta. Dopo tante dimenticanze, ecco finalmente le primarie. L’attesa è di quelle messianiche, la sensazione è che tra domani e domenica sera ci si metterà a scegliere il sindaco di Milano. E invece no, perché è solo il candidato del centrosinistra.

Ovvio, con una destra così comatosa, difficile che possa recuperare, ma i vecchi volponi in politica sanno che basta poco per rivitalizzare un’idea e un’ideologia. Basta trovare un paio di gambe convincenti su cui farle viaggiare. A sinistra, invece, ne hanno trovate quattro paia, tre maschili e un paio femminili. Se le sono date come fabbri, specialmente il gentil sesso, che si è difesa come un leone.

Eccoli dunque: la vicesindaco Francesca Balzani, il commissario Expo Beppe Sala, l’assessore Pierfrancesco Majorino e l’outsider Antonio Iannetta. Abbiamo raccontato di loro in mille salse. Li abbiamo intervistati. Ora vedremo se davvero queste primarie sono delle pre-elezioni convincenti. Per vedere se chi è stato incoronato d’inverno sarà re anche d’estate, bisognerà aspettare giugno. Come si sa, il campionato finisce al girone di ritorno, non di andata.








A2A