Milano
Pinocchio/ Centrosinistra, servono soluzioni e non sedie

ASCOLTA LA RUBRICA "PINOCCHIO" OGNI GIORNO SU RADIO LOMBARDIA (100.3), IN ONDA ALLE 19.15 DURANTE IL PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO "PANE AL PANE" E IN REPLICA IL GIORNO DOPO ALLE 6.45
C’era una volta un Paese davvero strano. La Regione Lombardia trema per gli scandali, la maggioranza di centrodestra tiene, ma comunque la botta è stata forte. Eppure, su Milano, il centrodestra pensa davvero di vincere le elezioni. Del resto, il centrosinistra si sta sforzando molto, cercando di dividere gli arancioni, spaccare la sinistra, dividere l’atomo, con chi pretende una poltrona da vicesindaco e chi invece una da consigliere. Insomma di idee poche e anche abbastanza confuse.
Ma torniamo sul centrodestra. Ho una idea precisa sul perché tutti i sondaggi danno a una incollatura Parisi e Sala. Non perché siano per forza portatori di verità, né perché politicamente siano in un momento di grande spolvero, giacché a livello nazionale sono ai minimi termini e perché a livello regionale sono in grande difficoltà. Io penso che il centrodestra sia a una incollatura perché a un governo che sta esaurendo la sua azione occorre benzina per avere nuova fiducia dai milanesi. E la benzina, e scusate se lo ripeto ancora una volta, sono le idee. Invece ad oggi siamo alle alchimie da prima repubblica. Le liste, i nomi, gli scazzi. Poi ci si lamenta che il vantaggio è scemato: ma chi è così interessato alle sedie piuttosto che alle soluzioni? Chi è così interessato alle beghe di Palazzo piuttosto che a tutto quello che ci sta fuori?












