Milano
Pinocchio/ Quanti danni dal Pisapia politico...

ASCOLTA LA RUBRICA "PINOCCHIO" OGNI GIORNO SU RADIO LOMBARDIA (100.3), IN ONDA ALLE 19.15 DURANTE IL PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO "PANE AL PANE" E IN REPLICA IL GIORNO DOPO ALLE 6.45
C’era una volta Pisapia. Che capolavoro che ha combinato il sindaco uscente di Milano! Devo dirlo chiaro: il Pisapia amministratore può aver avuto indubbiamente molti meriti. Esattamente come li ha avuti la Moratti e prima ancora Albertini. Perché i sindaci di Milano, quando ascendono a Palazzo Marino, si ricordano di essere milanesi e quindi alla fine lavorano. Magari non sempre bene, magari non sempre accompagnati dalle persone giuste. Ma lavorano, e questa è una cosa da non sottovalutare.
Quindi, Pisapia ha lavorato tanto. Altra valutazione è sul Pisapia politico. Ma che ha combinato? Il nulla più incredibile e spinto. Ha distrutto tutto, letteralmente. Ha scelto assessori che poi - dovendo decidere tra la sua delfina Balzani e Sala hanno scelto Sala. Ha scelto la sua delfina che poi, è notizia di ieri, anticipata da Affaritaliani.it Milano, ha deciso di non guidare la lista Pisapia per riconfluire nel Pd o forse per non candidarsi proprio. Intanto lui fa un evento nel quale abbraccia Sala. I mal di pancia aumentano, e tutto rischia di esplodere. Ma tutto va bene madama la marchesa. Intanto di là Parisi si muove piano, cerca di schivare la mina Salvini dicendo chiaro e tondo che non farà il suo assessore. Poi cerca di schivare la mina La Russa. Poi la mina Berlusconi. Del resto il centrodestra è fatto così. Le mine ci sono, e bisogna evitarle. A sinistra invece prima si fabbricano, le mine, e poi ci si salta sopra volontariamente…












