Pinocchio/ Quando la sfida rischia di trasformarsi in figuraccia - Affaritaliani.it

Milano

Pinocchio/ Quando la sfida rischia di trasformarsi in figuraccia

ASCOLTA LA RUBRICA "PINOCCHIO" OGNI GIORNO SU RADIO LOMBARDIA (100.3), IN ONDA ALLE 19.15 DURANTE IL PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO "PANE AL PANE" E IN REPLICA IL GIORNO DOPO ALLE 6.45

C’era una volta Roma caput mundi. Personalmente non sono mai stato un grande estimatore della Capitale, e non perché sia leghista, quanto perché penso che la concretezza meneghina abbia pochi pari in giro per il mondo, figurarsi in Italia. E questa mia impressione continua ad essere confermata dai fatti. Vi ricordate Ignazio Marino? Mentre Milano rinasce e si rinnova, e la politica discute ma alla fine fa, a Roma la stessa parte politica, ovvero la sinistra, naufraga in uno scandalo senza fine. E adesso c’è anche il problema della destra, sempre a Roma. Che basso livello di discussione: Bertolaso sì, Bertolaso no. E poi la battuta sulla Meloni che non può fare il candidato sindaco perché deve fare la mamma. Orrendo. Spero che non arrivi questa ondata anche a Milano, perché altrimenti diventerebbe proprio brutta.

Come è stata brutta la battuta rivolta a Corrado Passera, al quale è nata una figlia, e che secondo alcuni dovrebbe dedicarsi a lei invece che alla città. Come dico spesso, contano le idee. Ed è ora che ci si confronti su quelle. Dopodiché, anche per il manager ex banchiere un tema da sollevare c’è. E il rischio non è legato alla sua bambina, ma al fatto che la sua proposta non “sfondi”. Se così fosse, anche il progetto Italia Unica ne avrebbe un danno. E’ un passaggio stretto, che lui non ignora. Ma personalmente mi piace chi si mette in gioco con le sfide. Purché le sfide non si trasformino in figuracce.








A2A