A- A+
Milano
Pisapia, Bussolati: "Ricandidatura? Smentisco qualsiasi contatto"

"A me non risulta, mi hanno smentito qualsiasi tipo di contatto. Noi abbiamo sempre detto che se Pisapia vuole ricandidarsi sarebbe il nostro candidato e non abbiamo appreso con felicità la sua scelta di non ricandidarsi". Pietro Bussolati, segretario metropolitano del Pd interviene a Radio Popolare su un possibile ripensamento del sindaco Giuliano Pisapia. "Se bastasse cambiare qualche legge a livello nazionale per convincere Pisapia, sarebbe bello, ma non penso sia così". Poi, Bussolati tocca il tema delle primarie e conferma che "le primarie si faranno" ma "è evidente che il percorso delle primarie da solo non basta per vincere".

E proprio di primarie parlerà il «Consiglio degli 11 per Milano» I garanti del centrosinistra in vista delle elezioni comunali del 2016 presentano questa sera alla Casa della cultura le linee-guida del manifesto dei valori che sarà completato entro il 15 settembre e dovrà essere sottoscritto da tutti i candidati sindaci progressisti. Sono cinque i capitoli su cui gli 11 «garanti» hanno deciso di sviluppare il manifesto. L'incontro sarà introdotto da Mario Rodriguez con gli altri 10 membri del Consiglio: Marilena Adamo, Giulia Cometti, Alessandra Ale Naldi, Francesca Zajczyk, Ivana Paris, Alessandro Capelli, don Gino Rigoldi, Andrea Di Stefano, Gad Lerner e Mario Artali. Per il tavolo dei partiti del centrosinistra parlerà il segretario cittadino del Pd Pietro Bussolati. Ma il discorso più atteso è quello di Giuliano Pisapia. Dopo il tentativo di pressing dei dem per farlo ricandidare, il sindaco ribadirà che lui non scenderà di nuovo in campo e indicherà due punti fermi: il valore delle primarie e la necessità dell’unità del centrosinistra.

Tags:
pietro bussolatigiuliano pisapiaelezioni milano






A2A
A2A
i blog di affari
Il federalismo per salvare la democrazia italiana
Di Ernesto Vergani
AIUTI PER I VOLONTARI, AUDIT ENERGIA, DONATORI SANGUE, INCENDI
Boschiero Cinzia
PENSIONI INTEGRATIVE EUROPEE, WELFARE, FONDI PER SCUOLA E MIGRANTI
Boschiero Cinzia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.