A- A+
Milano
Piste ciclabili lombarde, stanziati 900.000 euro per renderle più sicure

Lombardia: quasi 900 mila euro per piste ciclabili nuove e sicure

La Giunta regionale ha approvato la delibera che stanzia fondi per la realizzazione e la messa in sicurezza delle piste ciclabili in Lombardia.  Il provvedimento prevede che vengano destinati quasi 900 mila euro per realizzare nuove piste ciclabili e per mettere in sicurezza quelle esistenti entro il 2019.

La delibera interessa ben 12 Comuni distribuite su sette province lombarde. I centri destinatari del finanziamento sono: Monza, Giussano e Lissone (Monza e Brianza), Busto Arsizio e Saronno (Varese), Cornaredo e Magenta nel milanese, Cantu' (Como), Dalmine e Romano di Lombardia (Bergamo), Voghera (Pavia) e Lodi. "Si tratta di interventi fondamentali per la tranquillita' dei nostri ciclisti, che rientrano nel programma per lo sviluppo e la messa in sicurezza della circolazione ciclistica cittadina" ha commentato l'assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato che ha proposto la delibera.

Commenti
    Tags:
    piste ciclabilibiciclettaciclabile







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.