A- A+
Milano
Pnrr, Sala: "A Milano spenderemo il miliardo di euro assegnatoci"
Beppe Sala

Pnrr, Sala: "A Milano spenderemo il miliardo di euro assegnatoci"

"Anche se mancano ancora due anni di lavoro io mi sento già di dichiarare che il Pnrr per Milano  è stato un successo notevole. Alla fine noi portiamo a casa quasi 1 miliardo e lo spenderemo tutto, avremo anche margine per fare di più, e lo spendiamo veramente per ammodernare la città i nostri servizi". Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala, in visita oggi al deposito ATM di San Donato Milanese, assieme al commissario europeo Paolo Gentiloni. Sala ha poi aggiunto che "oggi siamo stati a Rubattino per vedere il progetto della Magnifica fabbrica, e ora siamo qua. Un terzo di questi fondi va ad Atm. Il primo autobus elettrico risale al 2016, con il Pnrr arriviamo a coprire il il 50% della flotta, e confermiamo che entro il 2030 tutti gli autobus saranno elettrici ma ovviamente usiamo i fondi, e ce ne mettiamo di nostri, per rifare i depositi, per rifare i sistemi di ricarica".

Sala: "Pnrr, a Milano sta funzionando tutto molto bene"

Sala ha poi evidenziato che "oltre a questo ci sono altri settori come la cultura. Sta funzionando tutto molto bene, e da ultima verifica non c'è nessun rischio di non spendere nemmeno un euro di quelli assegnati, quindi molto positivo e di questo volevamo render conto al commissario Gentiloni"








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.