A- A+
Milano
Polemica sulla foto della vicesindaco Scavuzzo a cena con amici

Polemica sulla foto della vicesindaco Scavuzzo a cena con amici

Non bastassero le polemiche post Darsena e post assembramento derby di qualche settimana fa, ci si mettono pure le foto messe e poi levate da Instagram. La protagonista è Anna Scavuzzo, vicesindaco di Milano e assessore alla Sicurezza. Già al centro di molte contestazioni per l'assenza di Polizia Locale nei parchi e nelle strade affollate di una Milano in zona rossa che tuttavia per moltissima gente pare non valere, Anna Scavuzzo ha pubblicato prima del week end su Instagram una foto nella quale la si vede a cena (ovviamente senza mascherina) in una casa, presumibilmente (ma non si capisce perché i volti non sono inquadrati) con amici. In effetti nei tag c'è scritto proprio questo: "#amici", oltre a "in vino veritas".

In primo piano una bottiglia di Ruchè di Castagnole Monferrato, degli eleganti candelabri sul tavolo che pare molto grande per garantire il distanziamento. Non è detto che la foto sia di venerdì, ma è proprio del week end la pubblicazione sui social. Tanto quanto basta per aver fatto sollevare qualche sopracciglio, e forse per questo - proprio per evitare polemiche - è avvenuta la rimozione dal profilo Instagram della vicesindaca.

d36d75fd 259a 43f4 8575 c4f7065e9f2d
 


La replica

A cercare di smorzare le polemiche la stessa vicesindaco dopo il pezzo di Affari: “Ho tolto la foto della bevuta del Ruchè di Castagnole Monferrato con #amici: avrei dovuto aggiungere l'hashtag #amarcord. Viste le polemiche degli ultimi minuti, ho ritenuto fosse meglio scriverlo a chi me lo chiede. No, la foto non è di domenica sera, e il mio è stato un gesto più di nostalgia che di cronaca, pensando a quando almeno le cene con qualche amico si potevano fare”.

Tuttavia ai più attenti non sfugge il fatto che la foto sia finita anche nelle stories di Ig e anche da la cancellata. Insomma: se Amarcord è stato, lo è stato fino in fondo.

Commenti
    Tags:
    anna scavuzzoanna scavuzzo a cena con amici
    Loading...










    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Superlega: ecco chi c'è davvero dietro alla bomba sul calcio
    Beppe Grillo come il noto "Marchese": garantista solo quando pare a lui
    L'opinione di Maurizio De Caro
    A Genova il 26 aprile 2021 il Premio Arte Scienza e Coscienza 2020


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.