A- A+
Milano
Polizia locale di Milano, a giugno il nuovo regolamento
Polizia locale Milano

Polizia locale di Milano, a giugno il nuovo regolamento

Il nuovo regolamento della Polizia locale di Milano sarà varato a metà giugno. E' l'annuncio del sindaco Giuseppe Sala nel corso della diretta social settimanale di "Cose in Comune", dedicata oggi al problema sicurezza e tenuta assieme al nuovo delegato a sicurezza e coesione sociale del sindaco, l'ex capo della polizia Franco Gabrielli.

"Rimettere in strada quanti più agenti possibile"

L'obiettivo già indicato e ribadito anche oggi è comunque quello di "rimettere in strada quanti più agenti possibile nei luoghi e nei tempi attesi dai cittadini". Sala ha riepilogato lo sforzo dell'amministrazione sugli organici dei vigili, con le 500 assunzioni in più sull'intero mandato promesse già nella campagna elettorale conclusa con la rielezione nel 2022. "Sono stati fatti due concorsi nei primi 100 giorni di mandato- ha detto Sala- per arrivare a una pianta organica di 3.350 agenti. Per aggiungerne 500 bisogna assumerne 1.000 perchè poi ci sono le uscite e i pensionamenti. Già ora abbiamo 230 vigili in piu'".

L'Amministrazione sta stilando anche una sorta di decalogo in collaborazione con la Questura per definire i campi d'azione rispetto a quelle competenze che per Costituzione riguardano le forze dello Stato.








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.