A- A+
Milano
Pontida, alla festa della Lega si servono le Pizze Aquarius e Sea Watch

Pontida, alla festa della Lega si servono le Pizze Aquarius e Sea Watch

Oltre alle classiche Margherita e Capricciosa, alla festa della Lega a Pontida a Ferragosto si potevano scegliere la Pizza del Capitano, Flat Tax, Va’ Pensiero e Padania Libera, ma a far discutere sono la Sea Watch e la Aquarius. Le due pizze riprendono in nomi delle navi delle Ong al centro di un duro braccio di ferro con Salvini sullo sbarco dei migranti. L’idea non è piaciuta ad alcune delle persone presenti al pranzo di Ferragosto e ne è nata una polemica su social network. E c’è pure chi ha commentando aspramente "la pizza Ladrona costa 49 milioni".

La segretaria cittadina di Pontida Antonella Pellegrinelli ha minimizzato dicendo l’iniziativa è stata degli organizzatori della festa e che si tratta semplicemente di nomi dati per scherzare e farsi una risata. Secondo il deputato Daniele Belotti è una scelta “in linea con il tono goliardico della festa”. Mentre il sindaco di Pontida, Pierguido Vanalli, sottolinea che è prassi consolidata quella di scegliere degli argomenti di attualità e trattarli con leggerezza e ricorda che gli organizzatori hanno anche creato magliette in cirillico per scherzare sulla storia dei rubli. Basteranno queste dichiarazioni a calmare gli animi?

Commenti
    Tags:
    pontidafesta lega pontidapizza aquariuspizza sea watch







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.