A- A+
Milano
Porta Nuova: completata la struttura di Gioia 22
Porta Nuova: Gioia 22

Porta Nuova: completata la struttura di Gioia 22

Cambia lo skyline di Milano: nella giornata di ieri è stata completata la struttura di Gioia 22, l'edificio di 26 piani per 120 metri di altezza complessiva che sara' il primo a ridisegnare l'area di Porta Nuova Gioia a Milano. Lo comunica in una nota, in occasione della simbolica cerimonia della bandiera, Coima Sgr coordina il progetto in qualita' di investment e asset manager per conto di Abu Dhabi Investment Authority. La "Scheggia di vetro" di Gioia 22, le cui facciate saranno ultimate a maggio e che sara' completato entro il 2020, sara' il primo edificio di nuova generazione a ridisegnare Porta Nuova Gioia, area nella quale Coima ha aggregato aree per una superficie di oltre 150mila metri quadri e 20mila metri quadri di spazi pubblici, che si aggiungeranno a quelli di Porta Nuova per un totale di oltre 200mila metri quadri. Il cantiere ha visto la rimozione di oltre 200 tonnellate di amianto prima della posa della prima pietra avvenuta nell'estate 2018; oltre 250 le persone impegnate quotidianamente sul sito, 42.000 m3 di calcestruzzo, 6.900 tonnellate di ferro di armatura, 500 km di cavi elettrici, 75 km di tubazioni, 13 impianti elevatori.

Commenti
    Tags:
    porta nuovacoimagioia 22scheggia di vetro







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.