A- A+
Milano
Porta Volta: nuova rivoluzione, si sblocca il cantiere per l'altra piramide
Feltrinelli Porta Volta

Porta Volta, nuova rivoluzione, si sblocca il cantiere per l'altra piramide

Verrà creato una sorta di boulevard tra le mura cinquecentesche. L’edificio ricalcherà - in piccolo - la cvicina sede Feltrinelli.

Il no dei residenti è motivato dalla voglia di più spazio verde, nonostante il vi alibera della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggioche mira alla conservazione delle Mura Spagnole, che appunto saranno preservate e integrate nell'edificio, ben visibili sia nelle aree esterne che negli ambienti interni. E i parcheggi interrati saranno ridimensionati, per permettere il mantenimento dei reperti archeologici.

Si sblocca con questo passaggio formale il progetto per la realizzazione della mini piramide di Porta Volta, gemella "minore" di quella occupata dalla Fondazione Feltrinelli.

Commenti
    Tags:
    porta voltamilano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.