A- A+
Milano
Pratone di San Donato, Mammì (M5S): "Difenderlo dal cemento"

Pratone di San Donato, Mammì (M5S): "Difenderlo dal cemento"

Pratone di San Donato Milanese, l'onorevole Stefania Mammì (M5S) fa il punto: “Il Pratone di San Donato Milanese va difeso dalla cementificazione, per questo presenterò una interrogazione perché la battaglia del Comitato Locale Salviamo il Pratone, a cui ha aderito anche il gruppo locale dei 5 Stelle, deve essere sostenuta e il consumo esasperato del suolo, fermato!  Mentre il Governo centrale dedica un Ministero alla Transizione ecologica, per un pianeta in salute e una società giusta, in Lombardia si va verso il consumo di suolo e le colate di cemento in spazi pubblici che sono il polmone verde di una città". 

Prosegue Mammì: "Lo scorso gennaio il consigliere regionale del M5S, Nicola Di Marco, ha depositato un’interrogazione in Consiglio per ribadire che quest’area è una foresta urbana e che il consumo di suolo deturpa e rende invivibile le nostre città con un invito, declinato da Regione, a farsi parte attiva nelle interlocuzioni. Il Movimento 5 Stelle da sempre si batte per la riduzione del consumo di suolo e la rigenerazione urbana, quindi a San Donato Milanese continuerà a difendere il parco cittadino, criteri localizzativi alternativi che non comportino consumo di suolo, distruzione di aree verdi ad uso parco pubblico e ulteriore alterazione dei profili paesaggistici tipici di questa porzione della città e del sud Milano”, conclude l’Onorevole Mammì"

Commenti
    Tags:
    pratone san donatostefania mammì







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.