A- A+
Milano
Precipita da montagna in Valsassina, muore 77enne

Precipita da montagna in Valsassina, muore 77enne

Ennesimo incidente sulle montagne della Valsassina, tre solo nella mattina di oggi. Un uomo di 77 anni ha perso la vita nel tratto terminale della cresta Ongania, ai Piani di Bobbio.

L'alpinista è precipitato dalla cresta sommitale tra lo Zucco di Pesciola e lo Zucco Campelli

La dinamica dell'accaduto è in fase di accertamento da parte dei carabinieri di Introbio. L'alpinista è precipitato dalla cresta sommitale tra lo Zucco di Pesciola e lo Zucco Campelli, in uno dei canali impervi che si trovano verso la località 'Sentiero degli stradini'. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso di Sondrio di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, decollato dalla base di Caiolo (So).

L'intervento è iniziato poco prima delle 12.30 e si è concluso alle 14

Otto i tecnici della stazione Valsassina - Valvarrone, tra cui un medico del Cnsas - Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, a supporto delle operazioni. L'intervento è iniziato poco prima delle 12.30 e si è concluso alle 14.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
montagnamuore 73enneprecipitavalsassina







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.