A- A+
Milano
Prescrizione sì o no? Si confrontano sul tema Nardo e Travaglio a Milano

Prescrizione sì o no? Si confrontano sul tema Nardo e Travaglio a Milano

Prescrizione sì o prescrizione no? Questo è decisamente il tema del momento. Per questo motivo ITALIASTATODIDIRITTO, associazione di avvocati, docenti di materie giuridiche e professionisti nel settore del diritto, ha deciso di organizzare un confronto aperto, proprio su argomenti delicati come l'avvocatura e  la prescrizione, a cui parteciperanno di nomi di spicco: Vinicio Nardo e Marco Travaglio

Vinicio Nardo è il Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Milano, nonché avvocato penalista da oltre 30 anni. Marco Travaglio è il noto direttore de Il Fatto Quotidiano, che non ha mai nascosto la sua posizione in merito alla prescrizione. In un recente intervento del giornalista al programma televisivo DiMartedì su La/ aveva dichiarato sulla questione: "La prescrizione non la vuole nessun cittadino. È nel Palazzo che la vogliono tutti. Una persona normale non si immedesima in Berlusconi - cioè in un imputato colpevole che la fa franca nove volte - ma si immedesima nella vittima di un reato e pensa: ma se mia figlia venisse molestata, io come reagirei se il processo finisse in un nulla di fatto solo perché è passato troppo tempo? Mi incazzerei".

Modera l'incontro Guido Camera, avvocato e consigliere di ITALIASTATODIDIRITTO. Camera è penalista e insegna Diritto dell’informazione. E' autore di varie pubblicazioni su Il Foro Ambrosiano, L’indice penale e E-comlaw. 

Il confronto si svolgerà martedì 11 febbraio alle h.21 presso l'hotel Westin Palace in Piazza della Repubblica 20.

Commenti
    Tags:
    prescrizionevinicio nardomarco travaglio







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.