A- A+
Milano
Prevenzione gioco d'azzardo, 8,2 milioni alla Lombardia

Via libera in Conferenza Stato-Regioni al riparto del Fondo da 50 milioni per garantire interventi di prevenzione, cura e riabilitazione per le persone affette da Gioco d'azzardo patologico. Le Regioni hanno espresso parere favorevole al decreto del ministero della Salute che assegna il Fondo contro la ludopatia previsto dalla Legge di Stabilita' 2016.

Nel dettaglio queste dovrebbero essere le cifre - assegnate seguendo il criterio della quota d'accesso - destinate alle singole Regioni: 8,2 milioni alla Lombardia; 4,8 al Lazio; 4,6 mln alla Campania; 4,1 milioni alla Sicilia; 4 milioni alla Veneto; 3,7 milioni al Piemonte; 3,7 all'Emilia Romagna, 3,3 alla Puglia; circa 3,1 milioni alla Toscana, 1,6 milioni alla Calabria; 1,3 alla Liguria; 1,3 alla Sardegna; 1,2 alle Marche; 1,1 mln all'Abruzzo, un mln al Friuli Venezia Giulia, 751 mila euro all'Umbria; 474 mila euro alla Basilicata; 261 mila euro al Molise; 106 mila euro alla Valle D'Aosta e infine 416 mila euro alla Provincia di Bolzano e 438 mila a quella di Trento.

Per il sottosegretario del Ministero della Salute Vito De Filippo si tratta di un primo passo per la prevenzione e la cura e "fa ben sperare per il controllo del fenomeno del gioco d'azzardo patologico nei prossimi anni". Per De Filippo molto importante anche che il Gap "sia stato inserito nei Lea perche' cosi' si pone una attenzione piu' alta al fenomeno". 

Tags:
82 milioni alla lombardia gioco azzardoludopatia regione lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.