A- A+
Milano
Prezzi hotel +156% per Salone Mobile Milano: una doppia a 459 euro
Fuorisalone

Prezzi hotel +156% per Salone Mobile Milano: una doppia a 459 euro

Prezzi in rialzo del 156% rispetto alla settimana precedente: una camera doppia a Milano costa in media 459 euro durante la settimana del Salone del mobile che aprirà i battenti il 4 aprile (fino al 9). Sono i dati dell'osservatorio di Trivago analizzati per la 56esima edizione del Salone, che porta a Milano visitatori da tutto il mondo per gli eventi istituzionali e quelli collaterali del Fuorisalone.

La tariffa media per una camera doppia a notte durante il Salone è, infatti, di 459 euro, il 156% in più della settimana precedente. Ma non tutte le giornate sono identiche: i primi 3 giorni della manifestazione sono i più cari, il picco si raggiunge mercoledì 5 aprile, quando una camera doppia costa in media 527 euro. Martedì 4 soggiornare in albergo costa in media 505 euro, giovedì 6 costa 544, 414 il 7. Chi, invece, vuole godersi il Salone last-minute potrà risparmiare qualcosa soggiornando a Milano la sera prima della chiusura, l'8 aprile 2017, quando i listini sono in media di 339 euro per camera doppia. Mercoledì è la giornata più cara di tutto il Salone anche perchè solo il 7% degli hotel milanesi ha almeno una camera doppia disponibile online. La media di tutto il periodo è quasi del doppio, il 13%.

La disponibilità più alta si registra sabato, quando gli hotel con almeno una camera doppia disponibile online sono il 20%. I dati sono in linea con lo scorso anno sia per prezzi che per disponibilità: anche in quel caso la media era del 13%. Per quanto riguarda i prezzi, invece, si sono mantenuti relativamente stabili rispetto al 2016: la media delle tariffe hotel durante il Salone dello scorso anno era di 438 euro, il 5% in meno rispetto a quest'anno. I dati riguardo la disponibilità sono stati estratti in data 30.03.2017 alle ore 12.15 e tengono conto degli hotel con almeno una camera doppia disponibile su trivago.it.

Tags:
prezzi hotelsalone mobilefuorisalonedesign milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.