A- A+
Milano
Prima della Scala senza maxi-schermo in Galleria e cena di gala
Teatro alla Scala di Milano

Prima della Scala senza maxi-schermo in Galleria e cena di gala

Ci sono ancora problemi legati all'emergenza sanitaria, "il virus esiste e abbiamo preso delle misure particolari" per garantire un 7 dicembre, il piu' possibile sereno e all'insegna della "prudenza". Il sovrintendente del teatro alla Scala di Milano, Dominique Meyer presentando la prima del 7 dicembre, che dara' il via alla stagione con il Macbeth di Verdi ha spiegato che "E' tutto pronto, sono state settimane intense, passate lavorando molto con tutte le difficolta' che sono legate alla situazione sanitaria" ma proprio perche' "abbiamo deciso essere prudenti, non ci sara'" il tradizionale "maxi schermo in galleria: non vogliamo essere noi l'origine di un assembramento".

Per lo stesso motivo non ci sara' neanche la cena di gala, che si teneva al termine dello spettacolo. "Questo lo abbiamo deciso con il cda in due minuti - aggiunge Meyer - e' il momento in cui si devono stabilire delle priorita' e' abbiamo deciso di concentrarci sull'essenziale, cioe' sulla recita e sulla trasmissione internazionale fatta dalla Rai". "Verra' il giorno in cui lo rifaremo" continua il sovrintendente "ma siamo ben felici di tornare a fare spettacoli e avere un pubblico denso in sala": sono 2000 gli spettatori previsti in teatro il 7 dicembre. Dopo lo spettacolo-evento televisivo 'A riveder le stelle', che l'anno scorso sostitui' la prima, il pubblico quest'anno tornera' a vedere l'opera dal vivo proprio il giorno dopo l'entrata in vigore del super green pass. "Gli spettatori non avranno da fare nulla di nuovo - assicura Meyer - Funziona il green pass che hanno adesso. Siamo noi che abbiamo una modifica della applicazione che ci permettera' di controllare" i certificati verdi.

LEGGI ANCHE: Traduzioni impossibili: GREEN PASS in milanese

Commenti
    Tags:
    cena di galamaxi schermomilanoprima della scala







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.