A- A+
Milano
Milano, professoressa accoltellata: follia di un 16enne. Terrore a scuola
Milano, professoressa accoltellata: follia di un 16enne. Terrore a scuola

Fontana e la Giunta lombarda: "Serve una riflessione sempre più profonda"

"Innanzitutto la notizia più importante: da quanto ci riferisce Areu la professoressa ferita non è in gravi condizioni. A lei la vicinanza di tutta la Regione Lombardia e gli auguri di una pronta guarigione". Così il presidente Attilio Fontana, con gli assessori regionali Simona Tironi (Istruzione, Formazione e Lavoro) e Romano La Russa (Sicurezza), commentano quanto accaduto oggi in una scuola di Abbiategrasso. "Fatti come questo - dice Simona Tironi - ci inducono ad una riflessione sempre più profonda, che la scuola non deve essere solo un luogo di apprendimento ma anche un luogo di educazione alla vita in forte sinergia con la famiglia, la quale non deve essere un mero spettatore, ma protagonista. Solo così riusciremo ad affrontare la grande sfida del disagio giovanile che oggi affligge le nostre scuole".

Romano La Russa: "Abbiategrasso, episodio intollerabile"

 "Esprimo la mia solidarietà alla professoressa ferita questa mattina da uno studente all'istituto secondario Alessandrini di Abbiategrasso. Quello che è avvenuto è un episodio inquietante e intollerabile, non è concepibile che uno studente entri a scuola armato e aggredisca un'insegnante. Troppo spesso nelle nostre scuole manca il rispetto dei docenti, come dimostra l'aumento di episodi violenti e anche di casi di bullismo". Lo dichiara Romano La Russa, assessore alla sicurezza di Regione Lombardia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abbiategrassoaggressioneprofessoressastudente







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.