A- A+
Milano
Province lombarde "più mafiose": "Milano, Monza-Brianza e Como in testa"
Antimafia

Le province lombarde più "contaminate" da fenomeni mafiosi sono Milano, Monza-Brianza e Como; mentre finora sono state meno toccate Lodi E Sondrio. Su quest’ultimo territorio è tuttavia necessario mantenere alta l’attenzione, in ragione del grande movimento di capitali e dal grande ritorno economico che si prevede per le Olimpiadi invernali del 2026. E' quanto emerso dal report sulla presenza mafiosa in Lombardia,dopo il biennio di pandemia e nel contesto della crisi economica, presentato dalla commissione antimafia regionale.

Progetto di Nando Dalla Chiesa che esamina le principali dinamiche evolutive dell’infiltrazione della criminalità

Come ha spiegato il responsabile del progetto di ricerca, il professor Nando Dalla Chiesa, il report esamina le principali dinamiche evolutive dell’infiltrazione della criminalità organizzata nelle attività economiche in Lombardia nel periodo 2018-2021, anni in cui la crisi senza precedenti di interi comparti del commercio e del turismo prodotta dal lockdown e dalla “rivoluzione passiva” delle relazioni sociali, ha aperto varchi veloci e inaspettati in aree vitali dell’economia lombarda.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comolombardiamafiamilanomonza-brianzaprovince







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.