A- A+
Milano
Puntano la pistola al rider per rubargli la bici, due denunciati a Monza

Puntano la pistola al rider per rubargli la bici, due denunciati a Monza

Hanno puntato la pistola in faccia alla vittima, un 26enne rider di origine pakistana, per rubargli la sua bici a pedalata assistita. Protagonisti due adolescenti, denunciati, ieri sera, dai carabinieri della stazione di Carate Brianza (Monza) dopo averli identificati. 

Il pakistano disperato, la bici suo strumento di lavoro

 I fatti risalgono alla notte tra lunedì e martedì, quando il pakistano ha chiesto aiuto alla polizia raccontando il furto e l'inseguimento. Gli agenti hanno attivato i carabinieri della compagnia di Seregno che hanno preso in carico l'intervento inviando una gazzella della stazione di Carate. I militari hanno raccolto la testimonianza del giovane pakistano - disperato perché quelle biciclette costituivano il suo strumento di lavoro - e quelle dei presenti che hanno permesso di identificare poco dopo uno degli autori, un 16enne di origini cubane residente in zona. 

Sequestrati la pistola, il coltello e la bicicletta


La successiva perquisizione personale e domiciliare ha permesso di trovare e sequestrare la pistola utilizzata per minacciare la vittima - una scacciacani priva del tappo rosso -, un coltello e la bicicletta che era stata rubata. Nei giorni successivi, le indagini hanno consentito di identificare e denunciare anche il complice, un 15enne brianzolo residente in un quartiere popolare di Seregno che aveva portato via la seconda bicicletta facendo perdere le proprie tracce.

Commenti
    Tags:
    biciclettadenunciatimonzapistolarider







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.