A- A+
Milano
QC fa il bis a Milano: ariva il ‘campus’ con Spa, hotel e uffici

QC fa il bis a Milano: ariva il ‘campus’ con Spa, hotel e uffici

Nuova apertura a Milano per il gruppo QC, fondato dai fratelli Andrea e Saverio Quadrio Curzio. Forte della storica location in Piazzale Medaglie d'Oro, in Porta Romana, QC fa il bis nel capoluogo meneghino con un centro wellness in viale Certosa, nella ex sede Merloni. La nuova apertura si presenterà, però, con un'identità e un aspetto differente. Come riporta Pambianconews, infatti, il gruppo ha recentemente fatto il rebranding eliminando dal logo la parola “Terme” e aprirà una sorta di ‘campus’ che comprenderà una Spa di 3.500 metri quadrati, uno smart hotel di 50 camere e l’head office di quasi 3.000 metri quadrati. 

Quadrio Curzio: "Spazio di rigenerazione urbana in stile industrial"

“Si tratta di uno spazio di rigenerazione urbana e la Spa infatti avrà uno stile ‘industrial’, più cosmopolita rispetto ad altri modelli che abbiamo in Italia. Lo stile urbano di tutto il complesso evoca, per dare un’idea, l’impostazione della Fondazione Prada”. Così Andrea Quadrio Curzio, CEO di QC. Il ‘d-day’ del nuovo hub è atteso nel 2025.

QC Room, l'hotel che vende originalità

L’hotel, invece, si baserà su una formula già sperimentata da QC a San Pellegrino: la QC Room. Questa tipologia di albergo prevede un’offerta molto esperienziale, con una sorta di ‘intrattenimento’, che può riguardare diversi aspetti del soggiorno. “Vendiamo l’originalità – conferma il CEO – come i garage ‘affrescati’, le cantinette nelle stanze con soft drink da collezione, un’offerta di attrezzi ginnici negli armadi, e altre peculiarità”. 

Il rebranding di QC in funzione dell'internazionalizzazione 

Il nuovo logo QC Spa of Wonders caratterizza un ulteriore ‘capitolo’ dell’evoluzione del gruppo: “Il rebranding – conferma Quadrio Curzio – nasce in funzione dell’internazionalizzazione che ci aspetta. La prossima tappa di QC è attesa in Engadina, in Svizzera, con centro e hotel 5 stelle che apriranno tra la fine del 2024 e il 2025. Seguiranno poi due progetti nella cintura di Parigi, in Florida (Usa) e a Londra. Il gruppo stima per il 2023 un fatturato di 150 milioni di euro. Inoltre, il termine ‘Terme’ è anche un retaggio limitante, perché noi ci rivolgiamo alla persona nel suo complesso, con un concetto olistico, perché il benessere nasce dall’equilibrio tra il piano biologico, psicologico e sociale”. 

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.