A- A+
Milano
Racca (Federfarma): “In Lombardia quasi duemila vaccinazioni al giorno”
Annarosa Racca

Racca: “In Lombardia quasi duemila vaccinazioni al giorno”

Adesso facciamo quasi duemila vaccinazioni al giorno, cerchiamo (come farmacie) di aiutare la macchina regionale a vaccinare perché il vaccino è quello che ci permette di difenderci dal covid. Lo ha detto la presidente di Federfarma Annarosa Racca a margine dell'evento "Il ruolo delle farmacie nella riforma della sanita' lombarda" , organizzato oggi a Milano alla veneranda biblioteca ambrosiana, in merito al ruolo svolto dalle farmacie durante la campagna vaccinale. 

Sono 530 le farmacie che somministrano i vaccini anti Covid

"In questi giorni c'è stato un grande aumento, prima vaccinavamo solo gli over 80 e adesso vacciniamo anche gli over 60 ed è aumentato notevolmente il numero delle prenotazioni delle persone che si rivolgono a noi", ha affermato Racca. Attualmente in Lombardia, sono 530 le farmacie che somministrano i vaccini anti Covid. "Contiamo di arrivare a mille - ha spiegato Racca - perché tra poco ci sarà anche la vaccinazione antinfluenzale e servira' anche quella per proteggerci e avere un inverno sereno. Un grande lavoro, quindi per fare tutto in sicurezza".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    federfarmalombardiaracca






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.