A- A+
Milano
Rai al Portello finalmente realtà. Sala: "Grande opportunità per Milano"
Sede Rai Milano

Rai: cda, ok all'unanimità al piano immobiliare

Il Consiglio di Amministrazione della Rai ha approvato all'unanimità dei presenti il Piano Immobiliare presentato dall'amministratore delegato Carlo Fuortes. Il Piano Immobiliare - informa una nota di Viale Mazzini - prevede una razionalizzazione e riorganizzazione degli spazi aziendali resa opportuna sia dall'evoluzione delle modalità di lavoro conseguenti alla transizione digitale, sia dalla necessità di assicurare una maggiore sostenibilità ambientale e finanziaria. 

Rai: il piano immobiliare riguarda anche la sede di Milano

Il Piano riguardera' alcune sedi regionali e gli insediamenti aziendali di Roma e di Milano; l'eventuale dismissione di asset non strategici servira' a liberare risorse per la valorizzazione del patrimonio immobiliare aziendale e sara' sottoposta ad approvazione da parte del CdA. Il Piano immobiliare e' stato illustrato ai sindacati all'interno di un percorso aziendale avviato e messo a conoscenza della Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi.

Sala: "Rai al Portello finalmente realtà: grande opportunità per Milano"

"La Rai al Portello e' finalmente realta'. Da anni si parlava del trasferimento della sede regionale nei padiglioni della vecchia fiera. Nel primo semestre 2023 inizieranno i lavori e i nuovi studi saranno pronti per fine 2025, prima quindi del grande appuntamento delle Olimpiadi invernali. Sono felice che il progetto stia prendendo forma, una grande opportunita' sia per la Rai che per Milano". Lo scrive sui social il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Rai al Portello, Fontana: "Impegno di Regione forte e costante"

Anche Attilio Fontana ha accolto con soddisfazione la notizia: "L’impegno di Regione Lombardia, sia a livello centrale, con il Governo a Roma, sia con azioni sul territorio lombardo e milanese, è sempre stato forte e costante. Ora sembra davvero che il risultato sia stato ottenuto e che inizieranno i lavori per la nuova sede Rai di Milano. È un riconoscimento dovuto, atteso da molti anni: la Lombardia è il motore economico-produttivo del Paese e la capitale incontrastata della comunicazione e della informazione. E finalmente giornalisti, tecnici e tutto il personale Rai di Milano potrà contare su una struttura all’altezza delle loro professionalità"

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cdapiano immobiliareraiunanimità







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.