A- A+
Milano
Rapina in banca a Milano, dipendenti in ostaggio e fuga per le fogne. FOTO
Rapina in banca a Milano

Rapina in banca a Milano: dipendenti in ostaggio poi la fuga nelle fogne

Rapina all'agenzia di Credit Agricole in piazza Ascoli a Milano: a cercare di sventare il colpo è intervenuta la Polizia di Stato, con gli agenti che hanno circondato la filiale e bloccato la piazza con una decina di vetture. I rapinatori si trovano ancora all'interno della struttura e tengono in ostaggio i dipendenti della banca. Secondo quanto si apprende, gli autori del colpo ha fatto  irruzione all'orario di apertura alle 8.35. I rapinatori, secondo le ultime informazioni, sarebbero riusciti a fuggire dall'edificio passando per le fogne e sono ora inseguiti dalle forze dell'ordine. Ad agire, un uomo con due complici.

Sul posto sono state inviate anche ambulanze a titolo precauzionale. Al momento non risultano feriti ma è monitorata la situazione di due dipendenti. La piazza, al centro di alcune arterie della zona adiacente al centro di Milano e' ancora bloccata, secondo quanto riferisce Ansa. Diversi bus e tram sono fermi ai lati della piazza.

Il direttore della filiale ha raccontato di aver visto i tre entrare dai sotterranei e di avere urlato. Una collega è riuscita a scappare. Il direttore, con del ghiaccio sulla nuca, ha riferito ai cronisti che ci sarebbe stata una breve colluttazione nel corso della quale sarebbe stato colpito alla nuca dal calcio di una pistola.  Oltre a direttore, di 48 anni, sono stati visitati dal personale del 118 anche l'impiegata di 49 anni che e' rimasta con lui in banca ed era illesa e la collega trentenne che e' riuscita a scappare quando il direttore ha urlato che si trattava di una rapina, quest'ultima sotto choc.

A causa della rapina, modifiche per il percorso di cinque linee di tram e bus: Atm ha terminato le corse delle linee 5 e 33 in via Lazzaretto/Tunisia e della linea 19 in viale Piave/Bixio, mentre per le linee dei bus 60 e 92 sono state deviate.

 

La Procura apre un fascicolo

La procura di Milano ha aperto un fascicolo sulla rapina in banca che si e' verificata questa mattina. Dalle prime informazioni e' escluso che ci siano stati ostaggi all'interno dell'istituto: i ladri sono entrati attraverso un foro praticato nel pavimento e fuggiti allo stesso modo, passando per i tombini. Nella filiale, dopo una breve colluttazione con il direttore di banca che ha ricevuto un colpo alla nuca col calcio della pistola, sono riusciti a portare via il contenuto di alcune cassette di sicurezza. Per il momento non e' stato quantificato il valore dei beni rubati. La squadra Mobile e' a caccia dei malviventi. A coordinare le indagini il pm Elio Ramondini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
poliziarapina in banca a milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.