A- A+
Milano
Rapine ai taxi. Boccalini: "Città insicura, sindaco e giunta diano un segnale"
Taxiblu

Milano, rapine ai taxi. Boccalini: "Città insicura"

“La crescente e preoccupante escalation di rapine ai danni di tassisti ma non solo – commenta amareggiato Emilio Boccalini, tassista e presidente di Taxiblu 02.4040 (il più grande Radiotaxi di Milano) – è il sintomo a lungo troppo ignorato che qualcosa in questa città da ormai diversi anni non sta funzionando per quanto riguarda la Sicurezza. Quando parlo della città, la intendo tutta, quella anche fuori dalle mura del centro e oltre i grattacieli scintillanti e di design. Purtroppo queste rapine che si protraggono ormai da tempo, insieme a tanti reati ai danni della persona, i più odiosi per i cittadini, talvolta ormai non vengono neanche più denunciati dato il livello di sconforto diffuso che vige tra molti. Una situazione che segnaliamo da tempo ma poco sembra essere cambiato. Dal canto nostro, come servizio pubblico, spingeremo anche con i Sindacati perché si adottino misure come telecamere a bordo Taxi e quanto necessario per scoraggiare le aggressioni sul nascere. Ma non basta. Sindaco e Giunta del Comune di Milano diano quanto prima un segnale in grado di restituire Sicurezza e dignità alla città, tutta. Perché una città che voglia realmente definirsi sicura, non può certo essere ostaggio di questa “micro criminalità” che è uno dei più grandi e forse sottovalutati problemi di Milano”.

Commenti
    Tags:
    rapinetaxiboccalinicittà insicuramilano sindacosala







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.