A- A+
Milano
Rapine al supermercato, due arresti

Rapine al supermercato, due arresti

Due uomini sono stati arrestati dai carabinieri per rapina aggravata in concorso a Muggiò (Monza), mentre stavano mettendo a segno l'ennesimo colpo in un negozio della catena Tigotà a Muggiò (Monza). Si tratta di due italiani di 50 e 42 anni, entrambi percettori di reddito di cittadinanza. I militari sono arrivati ai due indagando su una serie di rapine a mano a armata, messe a segno tra le province di Milano e Monza in un solo mese, sempre ai danni della stessa catena di negozi, per un bottino totale di 6 mila euro. Nel 2005 il 50enne era stato arrestato per aver puntato il coltello alla gola di una donna durante una rapina. Gli arrestati usavano sempre la stessa tecnica e anche la stessa auto, una Smart.

Le minacce:"Dammi i soldi se no ti sparo, ti ammazzo, apri la cassa"

Il 42enne parcheggiava e restava in attesa con il motore acceso, il complice, un pregiudicato, entrava nel negozio e si faceva consegnare l'incasso sotto minaccia. "Dammi i soldi se no ti sparo, ti ammazzo, apri la cassa", diceva per terrorizzare i dipendenti. Secondo le indagini dei carabinieri della compagnia di Desio (Monza), i due in un solo mese hanno rapinato i negozi della medesima catena a Desio, Nova Milanese, Senago, Paderno Dugnano, Garbagnate Milanese e Milano, fino all'ultimo di Muggiò. Entrambi sono ora in carcere a Monza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arrestibrianzarapinesupermercato







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.