A- A+
Milano
Regeni, Sala: "Ritirare l'ambasciatore italiano del Cairo"

Regeni, Sala: "Ritirare l'ambasciatore italiano del Cairo"

Anche il sindaco di Milano Beppe Sala appoggia la richiesta dei famigliari di Giulio Regeni di ritirare l'ambasciatore italiano dal Cairo. Lo ha scritto in un post sulle sue pagine social commentando gli ultimi sviluppi dell'inchiesta della procura di Roma sulla morte, avvenuta in Egitto, del ricercatore italiano. "Cio' che emerge dalle inchieste della Procura di Roma testimonia l'inqualificabile trattamento e le terribili torture che hanno portato alla sua morte nelle carceri egiziane. Pur portando genuino rispetto e senso di amicizia per il popolo egiziano e in particolare per la grande comunita' egiziana che vive a Milano- ha aggiunto Sala - crediamo che non sia piu' accettabile il non ottenere la giusta verita' da parte dell'attuale Governo egiziano".

Per questo "appoggiamo la richiesta della famiglia di Giulio di ritirare l'ambasciatore italiano dal Cairo". Sala ha poi ricordato che ieri il Consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno per conferire la cittadinanza onoraria a Patrick Zaki, ricercatore egiziano dell'Universita' di Bologna detenuto da mesi in un carcere in Egitto. "E' un gesto che sottolinea la vicinanza della nostra citta' a questo giovane ricercatore incarcerato in Egitto e anche a tutti coloro che si battono a favore dei diritti umani", ha concluso.

Commenti
    Tags:
    giulio regenibeppe salaegitto
    Loading...










    A2A
    A2A
    Acqua
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Perché la monarchia inglese non è in discussione?
    Di Ernesto Vergani
    Contributi decreto sostegni: attenzione ai rischi penali
    Ricordate "andrà tutto bene" sui balconi? Sì, è così per la classe dominante
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.