A- A+
Milano
Regionali, i Cinque Stelle lombardi incontrano Conte per decidere le alleanze

Regionali, i Cinque Stelle lombardi incontrano Conte per decidere le alleanze

Il M5S Lombardia sarà oggi a Roma per incontrare il leader Giuseppe Conte su percorso ed eventuali alleanze per le prossime elezioni regionali. Lo ha confermato il consigliere M5S Massimo De Rosa a margine del Consiglio regionale. All'incontro che dovrebbe tenersi nel pomeriggio, arriveranno dal Pirellone il capogruppo Nicola Di Marco e Dario Violi, consigliere regionale e coordinatore lombardo del M5S."Oggi ci sarà un incontro a Roma - ha detto De Rosa - ci sarà un confronto e nei prossimi giorni, nelle prossime ore si uscirà con una posizione chiara che metterà tutte le carte sul tavolo in modo da capire chi può starci chi non può starci e dove si vuole andare a parare con queste elezioni regionali. Il M5S vuole cambiare la Regione Lombardia e vuole farlo con serietà e concretezza".

Quanto alle condizioni imprescindibili del per dialogare con le altre forze, De Rosa si è limitato a dire "lo fermo sapere nei prossimi giorni, sicuramente sarebbe su temi e obiettivi come ambiente e sanità che sarà al centro di questa campagna elettorale, una sanità pubblica e al servizio dei cittadini".

De Rosa (M5S): "Majorino è un nome su cui si può dialogare"

Pierfrancesco Majorino "è una persona con cui si può discutere e dialogare e con cui sui temi ci si può iniziare a trovare" ma "semplicemente c'è stato un ragionare su questo nome" e "certamente non è un nome che sosteniamo in questo momento per la campagna elettorale, è una delle varie frange del Pd con cui si può ragionare. Il problema in generale è capire nel centrosinistra con chi si sta parlando. Ad oggi non sappiamo in base alla persona con cui si dialoga quali siano gli obiettivi i programmi e i temi su cui dialogare quindi prima dovranno fare chiarezza al loro interno, noi comunque proporremo dei temi e da lì vedremo cosa e se può venire fuori". Così a margine del Consiglio regionale, il consigliere regionale M5S, Massimo De Rosa, ha commentato l'ipotesi del nome dell'europarlamentare PD ed ex assessore comunale come candidato per le prossime elezioni regionali in un'ottica di un'eventuale alleanza.

De Rosa ha ribadito che "per il M5S la cosa più importante sono i temi e cosa si vuole portare avanti in questa campagna elettorale, le promesse che si devono fare e mantenere nei confronti dei cittadini". "Ad oggi al centro del confronto c'è solo un nome o più nomi di persone che si vogliono candidare - ha detto -. Prima i temi e poi con chi ci sta su questi temi apriremo un dialogo. C'è troppa confusione anche nel centrosinistra, è chiaro che bisogna capire quali saranno gli interlocutori".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinque stellecontede rosalombardiam5sregionali







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.