A- A+
Milano
Regionali Lombardia, Rosati (Liberi e Uguali): "Confronto col Pd? Sì, ma..."
Onorio Rosati

Elezioni regionali 2018, Liberi e Uguali: "Confronto con il Pd, strada stretta"


"Abbiamo ricevuto l’invito e non lo lasciamo cadere nel vuoto, se c’è da confrontarsi sui contenuti ci siamo": così Onorio Rosati sull'appello lanciato dal segretario lombardo del Pd Alessandro Alfieri a Liberi e Uguali. "Certo, la strada per l'alleanza è stretta", aggiunge l'ex Pd ed Mdp. Il tema è naturalmente quello di una possibile alleanza ampia del centrosinistra in vista delle Regionali 2018 in Lombardia. Ma incideranno le scelte a livello nazionale: indicazioni, riporta il quotidiano Il Giorno, sono attese già oggi su quali strategie adottare. Tenendo conto che, proprio a livello nazionale, tra Pd e LU si è consumato lo strappo. Ma per la Regione potrebbero valere altre logiche. In Lazio un accordo pare infatti possibile, ad esempio. Ma annota Rosati: "Lì si tratta di riconfermare un presidente uscente che ha avto anche il sostegno della sinistra e di proseguire un’esperienza di governo che ci ha visti protagonisti. In Lombardia è diverso, non ci hanno concesso le primarie, non abbiamo neanche scelto il candidato". Prevista ad inizio di settimana prossima la prima assemblea regionale di Liberi e Uguali.

Tags:
liberi e ugualionorio rosatialessandro alfierielezioni regionali lombardia 2018






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.