Centrodestra, lite Gelmini-Maroni. "La giunta non sarà un monocolore Lega" - Affaritaliani.it

Milano

Centrodestra, lite Gelmini-Maroni. "La giunta non sarà un monocolore Lega"

"D'accordo con Maroni sul Centrodestra: tutto deve cambiare. Ma la fase nuova la deve aprire la Regione che, glielo ricordo sommessamente, non è e non sarà un monocolore leghista". Così Mariastella Gelmini, coordinatrice regionale di Forza Italia in Lombardia. "Gli equilibri certo non cambieranno la prossima settimana. Deve cambiare il modo di essere della coalizione e le decisioni vanno condivise. La Regione deve assolutamente chiarire i propri obiettivi".

"In questi giorni sono state spese molte parole, spesso in libertà, sul reddito di cittadinanza, sul futuro delle aree Expo, sulla riforma della Sanità dove la libertà di scelta non è ancora stata chiaramente evidenziata, sui tagli a tasse e burocrazia per l'impresa", prosegue la Gelmini. "Si tratta di temi destinati a cambiare in profondità il volto della Lombardia, che hanno bisogno di scelte chiare, utili a rilanciare l’economia del territorio. Non vogliamo salire sulla giostra delle dichiarazioni di giornata".

"Occorre collegialità, senso di responsabilità, sapendo bene – come ho detto - che le elezioni di domenica non cambieranno gli equilibri politici della Lombardia", conclude la coordinatrice lombarda di Fi. "A proposito di Berlusconi, che resta un leader a tutto tondo, vorrei ricordare a Maroni che è solo grazie a lui se la Lega, in passato, si è qualificata come forza di governo". 








A2A