A- A+
Milano
Centrodestra, lite Gelmini-Maroni. "La giunta non sarà un monocolore Lega"

"D'accordo con Maroni sul Centrodestra: tutto deve cambiare. Ma la fase nuova la deve aprire la Regione che, glielo ricordo sommessamente, non è e non sarà un monocolore leghista". Così Mariastella Gelmini, coordinatrice regionale di Forza Italia in Lombardia. "Gli equilibri certo non cambieranno la prossima settimana. Deve cambiare il modo di essere della coalizione e le decisioni vanno condivise. La Regione deve assolutamente chiarire i propri obiettivi".

"In questi giorni sono state spese molte parole, spesso in libertà, sul reddito di cittadinanza, sul futuro delle aree Expo, sulla riforma della Sanità dove la libertà di scelta non è ancora stata chiaramente evidenziata, sui tagli a tasse e burocrazia per l'impresa", prosegue la Gelmini. "Si tratta di temi destinati a cambiare in profondità il volto della Lombardia, che hanno bisogno di scelte chiare, utili a rilanciare l’economia del territorio. Non vogliamo salire sulla giostra delle dichiarazioni di giornata".

"Occorre collegialità, senso di responsabilità, sapendo bene – come ho detto - che le elezioni di domenica non cambieranno gli equilibri politici della Lombardia", conclude la coordinatrice lombarda di Fi. "A proposito di Berlusconi, che resta un leader a tutto tondo, vorrei ricordare a Maroni che è solo grazie a lui se la Lega, in passato, si è qualificata come forza di governo". 

Tags:
regionegelminimaroni







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, serve a poco se col vaccino posso comunque contagiare
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green pass, a cosa serve realmente la tessera verde?
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.