A- A+
Milano
Regione Lombardia: nasce Orac, nuovo organo di contrasto alla corruzione
Regione Lombardia

Regione Lombardia: nasce Orac, nuovo organo di contrasto alla corruzione

(IMPRESE-LAVORO.COM) Milano – “La legge approvata dal Consiglio regionale e’ patrimonio di tutta la Lombardia: tutti infatti hanno contribuito, rappresentanti della maggioranza e dell’opposizione, per dotare la nostre istituzioni di un organismo per il contrasto alla corruzione efficace e incisivo. C’e’ la convinzione di aver costruito un impianto innovativo costruito sull’esperienza maturata sul campo in anni di anticorruzione in cui Regione Lombardia ha dato prova di saper lavorare bene, con dirigenti tenaci, competenti e di alta professionalita’”. Lo ha detto l’assessore al Bilancio, Finanza e Semplificazione di Regione Lombardia Davide Caparini ieri in Aula regionale in occasione dell’approvazione della norma istitutiva dell’organismo Orac (Organismo Regionale Anti Corruzione). “L’obiettivo raggiunto – ha proseguito Caparini – e’ di garantire l’autonomia e l’indipendenza: proveremo coi fatti nell’indicazione di professionisti con profili di alto profilo e competenza indiscutibili: donne e uomini che si impegneranno in compiti ispettivi, in un organismo dotato di strumenti potentissimi di controllo che non ha precedenti, evidenziando incapacita’ o negligenze, sulle societa’ collegate al sistema di Regione Lombardia”. “L’obiettivo e’ arrivare a creare in Lombardia – ha concluso Caparini – la percezione che le leggi si applichino per tutti, perche’ la liberta’ e’ una condizione ineliminabile se c’e’ la legalita’. Ma e’ altrettanto vero che dove non c’e’ la legalita’ non c’e’ la liberta’”.

Commenti
    Tags:
    oracregione lombardiadavide caparini






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.