A- A+
Milano
Regione, Piloni (PD) spilla contro femminicidi a uomini di Consiglio e Giunta
Il consigliere Pd Matteo Piloni e il presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi con la spilla per la campagna contro la violenza sulle donne regalata dal consigliere Dem ai colleghi al Pirellone 

Regione, Piloni (PD) spilla contro femminicidi a uomini di Consiglio e Giunta

Una spilla per dire 'mai più femminicidi' regalata agli uomini in Consiglio regionale. L'iniziativa è del consigliere del Pd Matteo Piloni. Questa mattina - riporta Mianews - ha consegnato la spilla a tutti i suoi colleghi nell'Aula del Pirellone, al Presidente Fontana e a tutta la componente maschile della giunta.

“Nel 2020 le donne vittime di violenza per mano di uomini sono state 112 e dal gennaio 2021 ad oggi sono già 14 – spiega Piloni -. La violenza sulle donne è un problema degli uomini ed è per questo che ho lanciato questa campagna che è rappresentata da una spilla da indossare sulla giacca, sul maglione o sulla camicia. Una iniziativa rivolta agli uomini, perché tutti possiamo e dobbiamo ‘metterci addosso’ questo dramma. Questa mattina l'ho consegnata a tutti i consiglieri regionali, al Presidente Fontana e agli assessori chiedendo loro di indossarla in aula e in tutte le iniziative pubbliche”.

Commenti
    Tags:
    matteo pilonifemminicidispille consiglio regionale







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.