A- A+
Milano
Registro migranti, Cecchetti (Lega): "Da Milano favoreggiamento clandestini"
Profughi volontari puliscono le aree verdi di Milano

Registro migranti, Lega: "Da Milano favoreggiamento clandestini"

"L'anagrafe parallela per i clandestini della giunta Sala vale quanto una banconota da 11 euro. Se fosse questo il principio, allora tra non molto dovremmo aspettarci anche le 'leggi parallele'". Cosi' il commissario della Lega di Milano e vicecapogruppo vicario del Carroccio alla Camera, Fabrizio Cecchetti, commenta la scelta del Comune di Milano di istituire un registro dei richiedenti asilo che, per effetto del dl sicurezza firmato dal ministro dell'Interno Matteo Salvini, non potranno piu' ottenere l'iscrizione anagrafica. "E' chiaro - sottolinea l'esponente leghista - che si tratta solo dell'ennesima trovata per dar fiato alla disobbedienza incivile contro il decreto Salvini: un'invenzione amministrativa della sinistra fatta peraltro proprio sulla pelle dei clandestini stessi, che verranno illusi da un'opportunita' che non ha alcun valore". Secondo Cecchetti "il decreto Salvini parla chiaro. Piacciano o meno, le leggi vanno rispettate. Cosi' come i reati non vanno incoraggiati. Mi sembra invece che qui si prefiguri una forma inedita di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Detto questo, ci piacerebbe che ogni tanto Sala mettesse in campo iniziative anche a favore dei milanesi, invece sempre piu' trascurati dalla sua amministrazione"

Commenti
    Tags:
    registro richiedenti asilofabrizio cecchetti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.