A- A+
Milano
Regolarizzazione Leoncavallo, Sala: "E' parte di città, trattativa in corso"

Leoncavallo, Sala: "E' parte della città, trattativa in corso"

Sulla regolarizzazione del centro sociale Leoncavallo "la trattativa e' in corso con la regia della prefettura". Lo ha confermato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, oggi pomeriggio rispondendo ai cronisti a margine di una iniziativa di Food City. "La posizione dell'amministrazione comunale e' quella di riuscire a recuperare questa situazione che ormai va accettata, perche' il Leoncavallo e' una parte della citta' e non credo sia piu' il tempo delle polemiche" ha spiegato Sala. Che ha precisato: "Nel rispetto delle regole, si puo' fare uno scambio tra la famiglia Cabassi, che restituisce l'immobile del Leoncavallo, e questo viene riassegnato in modo trasparente attraverso un bando a qualcuno che puo' fare qualcosa di pubblico". Ci sara' dunque, nella sua ottica, uno scambio di volumetrie tra il Comune e la famiglia: "Il Comune puo' dunque dare ai Cabassi" proprietari dell'immobile di via Watteau, occupato da molti anni dal centro sociale "diritti che siano piu' o meno compensativi": "Mi sembra una buona soluzione" ha poi aggiunto. Va fatto "pero' con la regia della Prefettura, che gia' sta coordinando" l'operazione, e "portando la questione in Consiglio comunale". "Se ci sono queste condizioni io sono favorevole a finalizzare questo accordo", ha concluso.

Tags:
leoncavallobeppe sala







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.